LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Vincent Darlovsky
Maturi e decadenti

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

A un giorno dall’accaduto, Nadine si è avvicinata mentre Corinna si trovava in bagno a pulire i sanitari e mi ha bisbigliato che avremmo dovuto chiarirci.

Quando mia moglie è uscita dal cesso, ho detto che stavo per andare a comprare l’acqua minerale. Nadine, che era lì davanti, ha colto l’occasione e mi ha chiesto con disinvoltura un passaggio al supermercato perché doveva fare la spesa.

In macchina ha cominciato lei a parlarne: aveva delle difficoltà ad accettare l’idea che -seppure in uno stato di ebbrezza- avesse tradito sua sorella.

Ho cercato di sdrammatizzare cambiando discorso e le ho chiesto che cosa dovesse comprare al supermercato. Non sono riuscito però a distrarla dalle preoccupazioni.

Mi sono poi limitato ad accennare ai postumi dell’inciucio: mi ero infatti masturbato un paio di volte pensando a quello che era successo la sera precedente in bagno mentre lei vomitava nel water.

Ma Nadine sembrava non sentire quello che le stavo dicendo. Tuttavia, guardandola di sottecchi, ho avuto l’impressione che facesse finta di non ascoltare. È probabile che giudicasse paradossale il fatto che, nonostante io stessi con la sorella di sei anni più giovane di lei, preferissi gli odori e il corpo di una 54enne nemmeno tanto in forma.

Dopo aver fatto la spesa, però, si è detta disposta a mantenere il riserbo sulla cosa e abbiamo pensato di ripercorrere per l’ultima volta le “tappe” della tresca.

Siamo usciti dal parcheggio del supermercato e abbiamo imboccato una strada sterrata che porta sul retro. Da lì ci siamo inoltrati in mezzo ai campi.

Ho fermato la macchina dove gli arbusti e l’erba erano alti sui lati della carreggiata. Era l’ora del crepuscolo.

Ho spento il motore e ho guardato a destra. Nadine si era allungata sul sedile. Si era alzata la gonna ed aveva aggraffato con le mani l’elastico della mutandina nel tentativo di tirarla giù

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.